Uccelli liberi nel Parco del Lura
Domenica verranno rilasciati nel Parco del Lura alcuni esemplari di fauna selvatica curata dai veterinari del CRAS di Vanzago
Un momento suggestivo ed emozionante creato per tutti gli amanti della natura. Domenica 2 ottobre, l’area del Parco del Lura vicino alle scuole medie di Rovello Porro (Co) sarà il palcoscenico in cui verranno rimessi in libertà, dalla Polizia locale della Provincia di Como, vari esemplari di fauna selvatica che potranno far ritorno nell’ambiente naturale dopo essere stati curati dai veterinari del CRAS – Centro per il Recupero degli Animali Selvatici di Vanzago.
Si tratta di animali – tra i quali spiccano diversi uccelli rapaci – recuperati in tutta la provincia di Como, dai volontari e dagli agenti di Polizia locale, e rilasciati, una volta riabilitati, nell’area naturale del Torrente Lura. Un’occasione importante che sottolinea il valore dell’attività sinergica tra il Consorzio Parco del Lura, la Polizia locale della Provincia di Como e il CRAS a vantaggio della fauna locale. Al contempo è un momento significativo di educazione ambientale per tutti i cittadini che possono scoprire le esigenze della fauna locale e scoprire le molteplici specie che vivono sul territorio.
L’appuntamento per tutti gli amanti della natura è quindi fissato alle ore 10.00 di domenica 2 ottobre a Rovello Porro, presso l’area delle scuole medie in via Bernardino Luini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.