Dalla meccanica la tessile, marketing per le imprese varesine

Si è tenuto a Ville Ponti, nel pomeriggio di mercoledì 14 settembre, il seminario dedicato alla imprese e promosso dalla Camera di Commercio

In una fase in cui i mercati esteri rappresentano uno sbocco decisivo per i nostri prodotti, le imprese varesine sentono il bisogno di migliorare le proprie competenze sul versante del marketing internazionale. E’ questo il riscontro del seminario di formazione che, promosso dalla Camera di Commercio, oggi pomeriggio (mercoledì 14 settembre, ndr) ha richiamato nelle sale del Centro Congressi “Ville Ponti” di Varese imprese dei diversi settori: dalla meccanica al tessile, dall’edilizia all’elettronica fino alla chimica e alla plastica. Dopo l’intervento di Mauro Temperelli, segretario generale della Camera di Commercio, è toccato a Rita Bonucchi, consulente Unioncamere, entrare nel dettaglio illustrando l’evoluzione delle strategie e delle tecniche di marketing delle imprese nel contesto internazionale. Il seminario rientra nel ciclo di iniziative per accrescere la competitività delle nostre aziende avviato dall’ufficio Internazionalizzazione (www.varesexport.it).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.