“Tre ore per ricevere il nuovo certificato di esenzione”
È questo il tempo necessario per essere ricevuti all'Asl di via Monte Rosa. Tra le persone in fila serpeggiano dubbi sulla durata dell'esenzione e sul criterio dell'invio della lettera a casa
Sono solo due i dipendenti che devono sbrigare le pratiche relative al codice per ottenere le esenzioni in sanità. All’Asl di via Monte Rosa la logica conseguenza è un’attesa che si aggira tra le due e le tre ore. È la signora Maria Grazia a dirlo: «Sono due ore che aspetto di essere ricevuta: già ieri ho deciso di andarmene perché non avevo così tanto tempo da perdere, speriamo di ricevere l’esenzione oggi».
Antonio, un ragazzo di 20 anni, si chiede: «Ma sono solo in due, un altro dipendente non potevano metterlo? Anche se mi rendo conto che è un costo in più…».
In generale, le persone in coda sono scocciate per l’attesa ma favorevoli al nuovo certificato che non ammette più l’autocertificazione valida fino a poco tempo fa: «Così si mettono fuori gioco i furbi che non volevano pagare il ticket – dice la signora Luigia –. Noi abbiamo bisogno di questa esenzione, altri forse non ne hanno bisogno come noi».
La signora Maria Franca è appena uscita dall’ufficio e ha in mano il certificato: «Dopo due ore e mezza di coda finalmente sono entrata in ufficio: ma ora non capisco perché il mio certificato dura fino al 31 dicembre, significa che mi dovrò rifare questa coda tra poco? Non voglio nemmeno pensarci…».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.