Cerutti: “Pronto a incatenarmi, senza soldi il Comune non può dare servizi”
Il sindaco del paese che ha ceduto il 60% del suo territorio a Malpensa: "Noi e Fiumicino siamo le comunità che subiscono di più"
«Ferno e Fiumicino, senza i soldi della tassa d’imbarco, dovranno sforare il patto di stabilità e non potranno garantire i servizi». Il sindaco di Ferno Mauro Cerutti, di ritorno dalla riunione Ancai a Roma http://www3.varesenews.it/gallarate_malpensa/articolo.php?id=212677, è preoccupato tanto quanto il suo collega della cittadina sulle rive del Tirreno, sede dell’aeroporto di Roma. D’improvviso 380mila euro in meno per Ferno, 1 milione e 600mila euro per Fiumicino. «Un taglio così, in questo momento, di queste dimensioni, senza preavviso, è assolutamente insostenibile. Io ho sostenuto che ci si debba muovere anche per vie legali per recuperarlo».
«Sono il sindaco di un Comune che ha ceduto il 60% del territorio a Malpensa e ora fatico a garantire il diritto allo studio: per questo ho detto che mi incatenerò davanti al Comune. E sono contento che anche altri sindaci vogliano far sentire la voce: troveremo le forme migliori per una protesta forte».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.