Auto storiche in festa sul Monte San Giorgio
Ottava edizione del Raduno di Auto Storiche, organizzato dal gruppo “Amici dello Stalett” : con sfilata italo svizzera e passando nella zona patrimonio Unesco
Anche quest’anno, precisamente domenica 4 Settembre, il gruppo “Amici dello Stalett” organizza l’ottava edizione del Raduno di Auto Storiche nel paesino di Clivio, con il patrocinio del Comune e del club Auto e Moto storiche Varese.
Una giornata che ha un riscontro che va oltre i confini regionali e permette di conoscere i luoghi di valore storico/culturale e le tradizioni della Val Ceresio e della zona circostante del Monte San Giorgio, che ha ricevuto lo scorso anno il titolo di patrimonio naturale mondiale dell’Unesco.
Il ritrovo per le iscrizioni è nel piazzale del PalaMonti alle 8.30 cui seguirà per le 10.30, al termine delle iscrizioni, un giro panoramico italo-svizzero tra le valli circostanti con aperitivo “On the road” per osservare le bellezze naturali e artistiche del territorio. In seguito vi sarà il pranzo a Palazzo Reale e dalle 15 lo svolgimento della prova di regolarità: il vincitore sarà premiato al termine della giornata con un premio. Svolta la prova cronometrata, avverranno le premiazioni per le auto più belle sempre presso il PalaMonti, il tutto accompagnato da balli dei ragazzi dello Stalett che intratterranno e animeranno il pubblico.
Tra gli organizzatori e i partecipanti rimane sempre il ricordo di Alex Gottini, deceduto lo scorso anno: un grande appassionato di auto storiche che ha partecipato negli anni passati a numerosi raduni tra cui quello di Clivio. In sua memoria nella scorsa edizione è stata donata una targa alla famiglia per dimostrare l’affetto che lui stesso è stato capace di donare a tutti.
Per tutti gli appassionati, il ritrovo è presso il Palamonti (Palestra Comunale) dalle 8.30. Per informazioni sulle iscrizioni delle auto e sulla descrizione precisa del raduno con i vari orari è possibile visualizzare il sito internet www.stalett.it dove vi sono i dettagli necessari per vivere la giornata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.