A Cantello l’ambiente fa Festa
Domenica 28 agosto torna Festambiente: sport, musica, danze, giochi e gastronomia, in piazza Libertà
Il tradizionale appuntamento di fine estate a Cantello è Festambiente. Anche quest’anno il circolo locale di Legambiente, con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’associazione giovanile U.r.ca e del circolo Arci “Name Diffusion”, organizza una giornata per diffondere buone pratiche a favore dell’ambiente.
Il programma di domenica 28 agosto inizierà alle 9 con la gara podistica “Corri a Cantello”, alla quale sarà possibile iscriversi al momento della partenza presso l’area verde del paese.
Al pomeriggio protagonisti diventeranno i bambini e le famiglie: animazioni e giochi si alterneranno dalle 15 in piazza Libertà. Il clou sarà alla sera: sempre in piazza Libertà alle 21 suoneranno gli “Inis Fail“, gruppo saronnese noto anche oltreconfine e specializzato in musica e danze irlandesi. A contorno i banchetti di associazioni e realtà sociali e gli stand di produttori locali di cibo e birra.
Un appuntamento di festa ancora più significativo dopo la mobilitazione che le associazioni di Cantello hanno portato avanti contro la riapertura della cava Nidoli – Italinerti. Una mobilitazione che per ora sembra aver raggiunto l’obiettivo: la Provincia ha stralciato a luglio la cava dal Piano Cave provinciale e ora si attende l’ultimo decisivo passaggio in Regione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.