Varese e Torino, un’amichevole che vale qualcosa in più
L'undici di Benny Carbone cerca la prima vittoria in vista della Coppa Italia di domenica. Proprio dalla vittoria sul Torino alla prima di campionato dell'anno scorso iniziò l'anno magico dei biancorossi in serie B
Varese e Torino si rincontrano per l’ultima amichevole prima dell’inizio della sfida di Coppa Italia di domenica prossima. Proprio col Torino, l’anno scorso, cominciò l’avventura in serie B del Varese dei miracoli di Beppe Sannino con una vittoria che accese gli animi di un’intera città per quello che poi è stato un campionato fantastico e da incorniciare, nonostante il mancato salto nella massima serie dopo i play off. Questa sera a Verbania alle 20,45 sulle due panchine non ci saranno più Sannino e Lerda ma Carbone e Ventura e in campo giocheranno volti vecchi e nuovi per entrambe le formazioni. Sarà dunque di grande interesse questa amichevole che potrà cominciare a dare le prime vere risposte ufficiali per entrambe le squadre e in special modo per i biancorossi che andranno in campo con una formazione rinnovata in buona parte. Interessante sarà vedere, dall’altra parte, come si comporterà il grande ex Giulio Ebagua con la casacca granata e in campo, molto probabilmente, dal primo minuto.
Le due sfide amichevoli che hanno preceduto il match di questa (le sconfitte con Pro Vercelli e Osasuna) sera hanno messo in evidenza soprattutto i problemi da risolvere per la squadra di Carbone e, se da un lato questi risultati potrebbero abbassare il livello di fiducia nel gruppo, dall’altro possono essere servite proprio a porre rimedio a quelle carenze. Carbone attende risposte convincenti sia in difesa, mantenendo viva la tradizione iniziata da Sannino di incassare pochi gol, ma soprattutto dall’attacco con Eusepi e Carrozza ma anche con De Luca (o Neto Pereira).
Così in campo le due formazioni:
Torino: Coppola, Darmian, Glik, Ogbonna, Zavagno, Vivesa, Iori, Stevanovic, Ebagua, Sgrigna, Guberti. A disposizione: Morello Gomis, D’Ambrosio, Di Cesare, Pratali, Parisi, Suciu, Basha, Oduamadi, Verdi, Bianchi, Antenucci. Allenatore: Giampiero Ventura.
Varese: Moreau, Cacciatore, Troest, Camisa, Armenise, Kurtic, Corti, Nadarevic, De Luca (Neto Pererira), Carrozza, Eusepi. A disposizione: Milan, Pucino, figliomeni, Carrieri, Grillo, Cazzola, Damonte, Zecchin, Neto Pereira, Cellini. Allenatore: Benito Carbone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.