“La final”, chiude il mese del teatro dialettale

L’ultimo degli appuntamenti per vivere il paese: una stagione di grande successo di pubblico

orino teatroIl dialetto piace, e piace anche il teatro, a guardare l’esito delle serate che fino ad oggi e per tutto luglio hanno raccolto il pubblico del “tutto esaurito” a Orino. Del resto il cartellone, ricco di iniziative, parlava chiaro: “Luj mes dul teater”. E così è stato.
Ma non tutto è perduto per gli amanti del vernacolo in prosa, più gustoso se interpretato tra un acciottolato, uno spicchio di luna e una corte storica: ambienti di una volta, che possono aiutare a staccare la mente dalle corse del tempo d’oggi.
E allora perché non gustarsi l’ultima delle serate proposte in cartellone?
Si terrà nella piazza del paese – XI Febbraio – domani, sabato 20 luglio con inizio alle ore 21.00 dove la compagnia "Tutti in scena” di Cantello presenterà: ”La final.
Si tratta di una commedia in due atti di M. Bertoncelli e E. Rapisarda con adattamento dialettale di Campi Alessandro. Le serate – come quelle passate nelle corti di tanti privati che gentilmente hanno aperto le porte di casa alla cultura – sono all’aperto. Visto il clima di questi giorni è consigliabile portare con sè abbigliamento caldo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.