“La final”, chiude il mese del teatro dialettale
L’ultimo degli appuntamenti per vivere il paese: una stagione di grande successo di pubblico
Il dialetto piace, e piace anche il teatro, a guardare l’esito delle serate che fino ad oggi e per tutto luglio hanno raccolto il pubblico del “tutto esaurito” a Orino. Del resto il cartellone, ricco di iniziative, parlava chiaro: “Luj mes dul teater”. E così è stato.
Ma non tutto è perduto per gli amanti del vernacolo in prosa, più gustoso se interpretato tra un acciottolato, uno spicchio di luna e una corte storica: ambienti di una volta, che possono aiutare a staccare la mente dalle corse del tempo d’oggi.
E allora perché non gustarsi l’ultima delle serate proposte in cartellone?
Si terrà nella piazza del paese – XI Febbraio – domani, sabato 20 luglio con inizio alle ore 21.00 dove la compagnia "Tutti in scena” di Cantello presenterà: ”La final”.
Si tratta di una commedia in due atti di M. Bertoncelli e E. Rapisarda con adattamento dialettale di Campi Alessandro. Le serate – come quelle passate nelle corti di tanti privati che gentilmente hanno aperto le porte di casa alla cultura – sono all’aperto. Visto il clima di questi giorni è consigliabile portare con sè abbigliamento caldo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.