Movimento Libero difende Napolitano

Depositata una mozione in cui si stigmatizza l'iniziativa leghista dei ministeri a Monza

Parte da Varese, considerata la culla della Lega Nord, la difesa a favore del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Con una mozione depositata questa mattina a Palazzo Estense, sede del Comune di Varese, Alessio Nicoletti, consigliere comunale della Città Giardino e leader di Movimento Libero, chiede che l’intero Consiglio Comunale esprima pieno sostegno e solidarietà al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e censuri il comportamento del ministro Umberto Bossi sulla vicenda dei cosiddetti  Ministeri del Nord. Sostegno e solidarietà al nostro Presidente della Repubblica, si legge nella mozione, che il 21 marzo nella sua vista a Varese ha ricevuto un’accoglienza calorosa dall’intera Città. Nella mozione Nicoletti ricorda che a norma dell’art. 87 della Costituzione Italiana “Il Presidente della Repubblica è il Capo dello Stato e rappresenta l’unità nazionale” e che i rilievi di incostituzionalità di Napolitano andrebbero sempre  tenuti in debita considerazione da tutti i membri del Governo.

Inoltre, il consigliere comunale di Movimento Libero nel ribadire la condivisione di quanto espresso dal Colle, ossia che lo spostamento dei Ministeri violerebbe l’art. 114 della Costituzione, osserva che anche qualora non vi fossero state pregiudiziali costituzionali, quali quelle espresse da Napolitano, sarebbero rimaste quelle di carattere economico e logistico. Nessuna motivazione, secondo Nicoletti,  soprattutto in questo momento di crisi economica generalizzata, che giustifichi la spesa di fondi pubblici per l’apertura di nuovi uffici ministeriali decentrati e giustifichi la scelta delle nuove sedi. Anche se non fosse stato incostituzionale, perché Monza e non Varese?


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.