Lega, tregua interna e bicchierata con Maroni
In attesa del congresso il carroccio porta gli assessori, il sindaco e il ministro in corso Matteotti tra la gente
La migliore medicina per non avvitarsi nelle lotte interne è quella discutere allo scoperto e parlare con la gente. I leghisti vanno in questa direzione per spostare l’attenzione sull’amministrazione concreta dei territori e pensare meno alle beghe interne. Sabato erano i piazza con il gazebo in corso Matteotti, e anche sabato prossimo, 30 luglio, la sezione di Varese della Lega Nord torna all’aperto, sotto le finestre della storica sede di piazza Podestà, per una bicchierata nel pomeriggio, tra le 14 e le 17. L’ospite d’onore sarà il ministro dell’interno, Roberto Maroni, ma sarà presente anche il sindaco, Attilio Fontana. L‘iniziativa rientra nella strategia della Lega varesina, che si prepara al congresso a settembre, ma nel frattempo ha deciso di tornare il più possibile tra la gente: in Corso Matteotti gli assessori Piatti, Binelli e Ghiringhelli si mettono a disposizione dei cittadini per spiegare, a voce e in carne ed ossa, quali progetti abbiano per la città.
Il commissario cittadino Emanuele Monti ha convocato inoltre per martedì la tradizionale riunione di sezione dove il carroccio parlerà della vicenda dell’arresto dell’onorevole papa e dei reati di opinione.
Ma il carroccio sta anche cercando di stemperare le tensioni interne e si sta preparando a un congresso provinciale in autunno che avrà molti motivi di interesse. Nelle scorse settimane si è molto fantasticato sulla rivalità tra i diversi colonnelli del Carroccio, ma sarà il congresso a chiarire se si arriverà a un nuovo segretario provinciale di compromesso tra le varie anime della Lega varesotta, o se invece il gruppo che fa capo a Giorgetti e Maroni riuscirà a imporre una segreteria nettamente schierata dalla loro parte, come è attualmente la segreteria provinciale guidata dal sindaco di Tradate Stefano Candiani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.