Sotto processo agente immobiliare: “Si intascava l’acconto”
Processo al monocratico. L'imputato aveva messo in contatto venditrice e acquirente ma secondo l'accusa teneva per sé i soldi
Metti una donna che deve comprare casa a Ponte Tresa, un’altra che la vuole vendere, e in mezzo un agente immobiliare accusato di essersi rubato i soldi dell’acconto. L’uomo è da oggi sotto processo al tribunale di Varese, si chiama Sergio Puzzolo di 33 anni. Aveva fatto redigere una scrittura privata ma si sarebbe intascato i soldi. In tutto, la compratrice gli ha dato 30mila euro. Per non farsi scoprire – secondo la procura – ha firmato le carte da solo, ingannando entrembe le clienti. Le due donne infatti non si erano mai viste: si sono incontrate solo dai carabinieri, quando hanno capito di essere state entrambe buggerate.
L’indagine ha concluso che nessuna ha mai visto una lira; anzi, la venditrice ne aveva anche versati, sempre all’agente, per alcune false incombenze, tipo attivazione bollette e altro.
Si dice truffa, ma per la procura potrebbe anche essere un’appropriazione indebita. Intanto l’imputato è emigrato a Messina a casa del padre, ma ha chiesto tramite il suo avvocato, al tribunale di Varese, il patteggiamento.
Le denunce sono due, unificate questa mattina in un solo procedimento. Pare che altri 20mila non sia riuscito a incassarli, recuperati dai carabinieri. E pensare che una della due parti offese era anche amica dell’agente immobiliare, poiché l’imputato era il marito della sua testimone di nozze. Secondo le testimonianze delle accusatrici, l’agente aveva escogitato diversi trucchetti per catturare la fiducia della gente: ad alcuni diceva che il padre era morto, ad altri che aveva un figlio era malato di leucemia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.