“Cinema Grassi in vendita? Il sindaco si dimetta”

La richiesta da parte dei consiglieri comunali di minoranza Pino Scrivo e Piergiorgio Campanini: “Per pagare i debiti della Seprio Servizi”

Il cinema Paolo Grassi e Villa Mangiagalli potrebbero essere messi in vendita. Lo sostengono i consiglieri comunali Pino Scrivo e Piergiorgio Campanini che chiedono per questo le dimissioni del sindaco. «Se nel 2010 la Seprio Patrimonio Servizi ha aiutato il Comune a rispettare il patto di stabilità acquistando la Biblioteca Frera e Villa Truffini per 6,8 mln di euro, quest’anno è il Comune che deve aiutare la sua controllata a non affogare tra i debiti – commentano i due consiglieri comunali di minoranza del Gruppo Ulivo -. Per la prima volta il Bilancio di Previsione Comunale è stato approvato ipotizzando la vendita di immobili Comunali come il Cinema Grassi e la Villa Mangiagalli. I proventi, girati alla Seprio, consentiranno la sopravivenza della società. Ma tutto ciò non è ancora sufficiente, così il nostro Sindaco, in perfetta solitudine e a pochi mesi dalla fine del suo mandato, accetta che anche la Seprio possa mettere in vendita i propri beni non vincolati per far fronte a spese inderogabili».
«Noi chiediamo le dimissioni del Sindaco perchè, nonostante il fiume di denaro entrato nelle casse Comunali conseguente alla cementificazione del territorio, oggi amministra un Comune sull’orlo della bancarotta – proseguono i due consiglieri -. Chiediamo le dimissioni del Sindaco perchè scarica sulla prossima amministrazione Comunale le conseguenze di proprie dissennate scelte politiche che di fatto ingesseranno la futura azione politica. Chiediamo le dimissioni del Sindaco perchè vende il patrimonio pubblico con l’unico scopo di mantenere in vita una società, a nostro avviso, finanziariamente decotta.  Trattasi di accanimento terapeutico pagato con i soldi della cittadinanza».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.