Incidente a Misano, grave un pilota varesino
Paolo Vino, di Gazzada, è caduto durante le prove del campionato italiano velocità. Portato in elicottero a Cesena, non è in pericolo di vita
Grave incidente in gara per Paolo Vino (foto da www.civ.tv), pilota motociclistico nato a Saronno ma residente a Gazzada Schianno. Il centauro varesino è caduto in modo violento sabato scorso durante la prova del CIV (Campionato italiano velocità) in programma sul circuito di Misano Adriatico e ha riportato un forte trauma cranico e la sospetta frattura del rachide cervicale. Trasportato in eliambulanza e ricoverato d’urgenza a Cesena, è per fortuna fuori pericolo e non rischia la paralisi anche se le sue condizioni non sono delle migliori.
Lo schianto è avvenuto durante le qualifiche della Supersport; Vino era a bordo della sua Yamaha R6 del team Bargy Design, ha perso il controllo del mezzo ed è violentemente caduto sull’asfalto.
Trentatre anni, tesserato per l’Inverunese, in questa stagione sta partecipando al campionato Supersport 600 ma prima dell’incidente non aveva ancora lasciato il segno, con un solo piazzamento proprio a Misano nelle prime gare dell’anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.