“Critical mass” diventa un appuntamento mensile
I ciclisti del Saronnese rendono l’iniziativa un appuntamento fisso, ogni ultimo sabato del mese
È stata da poco annunciata la volontà, da parte dei ciclisti del Saronnese, di trasformare la “critical mass”, solitamente evento eccezionale, in un appuntamento regolare con scadenza nell’ultimo sabato del mese. Lo scopo: incentivare l’uso della bicicletta. La “critical mass” (o “massa critica”) consiste in un grande raduno di ciclisti, volto ad invadere le strade normalmente a traffico automobilistico. “Masse critiche” memorabili sono state quella di Budapest (2006) o di Roma (2005). Il motto della manifestazione: “Non blocchiamo il traffico, siamo il traffico”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.