“Un attimo e sono sciubitodalei”
Uno sketch esilarante che riempie teatri e spopola su youtube: un'impossibile impiegata che dietro lo sportello fa di tutto
C’è un ragazzo che entra in un ufficio postale con un casco in testa e chiede: “Dovrei spedire una raccomandata”.
Dall’altra parte gli risponde una voce femminile dietro lo sportello: “Una raccomandata dice? Un attimo e sono sciubitodalei!”. Subito dopo l’improbabile impiegata sparisce.
Per quanti non l’avessero ancora capito stiamo parlando di Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, due comici che spopolano con la trasmissione “I soliti idioti” in onda su Mtv ogni giovedì alle 22 (tutto esaurito anche a teatro, recentemente, e presto al cinema). Sulla home page del canale si parla di “un ritratto agrodolce dell’Italia e degli italiani visti attraverso la lente d’ingrandimento di archetipi e stereotipi”.
Una miriade di scenette che rappresentano con una caricatura esilarante del moderno Fantozzi, ma a ruoli invertiti: la vittima è il cliente che deve sottostare ad assurdi orari, regole folli e soluzioni grottesche.
Divertente? Si, almeno fino a quando la realtà non supera la finzione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.