Farioli: “Dobbiamo rivedere il modo di far politica”
Il sindaco commenta i risultati del voto amministrativo
«I cittadini ci hanno mandato un segnale chiaro. Dobbiamo rivedere il modo di fare politica. È un risultato che obbliga il centrodestra a una riflessione attenta". Gigi Farioli è rientrato oggi a lavorare, dopo una serie di problemi sanitari che lo hanno costretto a un ricovero in ospedale. "Il popolo italiano sceglie non dà nulla per certo e definitivo. Una contrapposizione dura non va bene, tanto più visto che siamo fuori dalle ideologie».
Cosa pensa di quanto successo a Gallarate?
«Sono risultati che mi preoccupano, soprattutto quelli di Gallarate perché con quella amministrazione avevamo avviato un buon lavoro comune. Purtroppo il dato è figlio di una scelta di frattura profonda al primo turno. Gli elettori del centrodestra sono rimasti disorientati. Questo deve farci riflettere perché non ci si può dividere».
E Varese?
«Anche qui i risultati del ballottaggio con un 53 a 47 indicano la necessità di una svolta perché nessuno può sentirsi depositario del territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.