Una Commissione di Garanti veglierà su Villa Panza

Cinque nomi di prestigio nel campo dell’arte italiana e straniera affiancherà il FAI nei progetti espositivi di Biumo

Cinque nomi di prestigio: Gabriella Belli, direttrice del MART di Rovereto, Angela Vettese, critico d’arte di fama internazionale, Giovanni Agosti, docente di storia dell’arte antica, Maria Giuseppina Panza, figlia di Giuseppe Panza e Jean Clair conservatore generale del patrimonio francese e membro dell’Accademia di Francia formano la commissione di garanti che lavorerà insieme al FAI in nome di Giuseppe Panza.
A un anno dalla scomparsa Marco Magnifico, vicepresidente esecutivo del FAI, confessa che «la sua perdita è stata dura. È stato come perdere un padre, qualcuno a cui chiedere una parola di conforto e di esperienza. Era la sicurezza». La  volontà è dunque quella di proseguire sulla linea della qualità e del rigore, come lui sempre raccomandava, ed ecco che questa commissione aiuterà nelle scelte espositive volte alla valorizzazione della collezione e ad una proposta che sia in linea con l’idea di arte di Giuseppe Panza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.