Il nuovo governo giura fedeltà alla Costituzione

Prima giornata di lavoro per i consiglieri di Stato ticinesi. Sarà decisa l'assegnazione dei dipartimenti, ancora da definire a chi spetterà il delicato ruolo delle finanze

consiglio di stato canton ticinoÈ iniziata con il giuramento di fedeltà alla Costituzione la prima giornata del nuovo Consiglio di Stato del Canton Ticino. Alla presenza del presidente del Tribunale di appello Giorgio Bernasconi e del Cancelliere Giampiero Gianella i nuovi consiglieri Marco Borradori, Norman Gobbi, Laura Sadis, Paolo Beltraminelli e Manuele Bertoli hanno proceduto alla dichiarazione ufficiale e si sono poi riuniti per decidere l’assegnazione dei dipartimenti. Quello della scelta non sarà però un passaggio scontato. Si dovrà decidere in particolare a chi sarà assegnato il Dipartimento delle finanze, precedentemente gestito da Laura Sadis, che sembra non essere voluto da nessuno, leghisti compresi. 

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.