Serata contro il consumo del suolo
L'incontro organizzato da Legambiente: presenti il presidente lombardo del Cigno Verde Damiano Di Simine ed esponenti di Pd e Lega Nord
In particolare dagli anni ’90 l’area sud della provincia di Varese è stata oggetto secondo gli ambientalisti di un imponente utilizzo del territorio, non sempre giustificato da una reale esigenza. Ciò è avvenuto sia per le infrastrutture (Malpensa su tutte), sia per l’edificazione di zone residenziali, commerciali, industriali.
Partendo da questa premessa, i circoli Legambiente di Cassano, Busto e Gallarate organizzano un incontro pubblico dal titolo "Consumo di suolo? Basta grazie! – Una proposta per invertire la rotta" venerdì 1 aprile a Cassano Magnago. La serata si svolgerà alle ore 21.00 presso l’auia magna della scuola elementare "Fermi" in via Ungaretti 2. Verrà presentata alla cittadinanza la proposta di legge regionale per limitare il consumo di suolo, promossa da Legambiente Lombardia e depositata l’anno scorso in Regione insieme a dodicimila firme.
Interverranno:
Damiano Di Simine, presidente di Legambiente Lombardia
Stefano Salata, Centro Ricerche Consumo di Suolo
Stefano Tosi, consigliere regionale PD
Giangiacomo Longoni, consigliere regionale Lega Nord
Emilio Magni, Legambiente Gallarate
Modererà: Ugo Marelli, giornalista della Prealpina
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.