Bernasconi spiega: “Rifondazione correrà da sola”
L'ex consigliere comunale spiega i perchè della scelta: "Abbiamo idee differenti dal Pd. Il pgt è stato l'elemento di rottura"
Ormai è cosa certa, Rifondazione Comunista a Malnate correrà da sola nelle elezioni del 15 maggio. Il candidato sarà Fabiola Longo, 25 anni di Malnate, da cinque anni segretario cittadino. Stefano Bernasconi, suo predecessore alla corsa per la prima poltrona, spiega i perché della scelta: «Ormai la rottura con il Pd è di qualche anno. Abbiamo provato a venirci incontro, ma le differenti visioni, soprattutto sul Pgt sono troppe per costruire un rapporto saldo. Sosterremo quindi da soli la nostra candidata Fabiola Longo».
«Il punto fondamentale della nostra campagna elettorale – spiega Bernasconi – sarà il secco no alla cementificazione di Malnate, un tema a noi molto caro, che è stato anche l’elemento di rottura con il Pd. Oltre a questo, vorremmo migliorare i servizi sociali cittadini, che devono essere una solida base per la comunità, anche in rapporto al delicato momento dei lavoratori. Vogliamo porre l’attenzione anche sull’edilizia popolare, cercando di recuperare ciò che già esiste prima di costruire ancora da nuovo».
Fabiola Longo verrà presentata ufficialmente sabato 26 marzo alle 11 alla sede provinciale di Rifondazione Comunista di via Tazzoli a Varese, dove saranno presenti anche Antonio Cuomo, portavoce provinciale della Federazione della Sinistra e Carlo Scardeoni, candidato sindaco a Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.