Un video saronnese per l’Unità d‘Italia
Terzo posto del giovane regista Riccardo Banfi e del suo gruppo di amici che hanno partecipato al concorso “Creativi per la Costituzione”, ispirato ai 12 principi fonamentali
Il Concorso Video "Creativi per Costituzione", organizzato da www.242 MovieTv.com, ispirato ai 12 Principi Fondamentali della Costituzione della Repubblica italiana, si è concluso con una bella sorpresa per il saronnese Riccardo Banfi. Il giovane regista, già finalista ai David di Donatello lo scorso anno e autore, con il suo gruppo di amici, di diversi video-tormentoni del web, ha partecipato a questo nuovo concorso dedicato all’Unità d’Italia. Il suo video, che si ispirava all’articolo 6 della Costituzione Italiana (“La Repubblica tutela con apposite norme le minoranze linguistiche”), si è classificato al terzo posto.«Raccontiamo – spiegano gli autori – come negli occhi di un bambino cresca la curiosità per gesti dal sapore rituale». Il primo premio di 5.000 euro, assegnato dalla Giuria di qualità composta da Biagio Agnes, Enrico Vanzina e Davide Bennato, è andato a "Political Asylum" di Giacomo Mantovani; Il secondo premio di 2.500 euro, è stato assegnato dalla community di 242 MovieTv, va a "La valigetta" di Sebastiano Melloni; Il terzo premio di 1.000 euro, menzione speciale attribuito dalla redazione di 242 MovieTv, va a "Voci" di Riccardo Banfi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.