Gallaratese all’esame Asti
La squadra di Ramella sfida alle "Azalee" i piemontesi per il turno infrasettimanale
Dopo la bella vittoria con il Borgorosso, la Gallaratese tornerà in campo mercoledì 9 marzo alle “Azalee” per affrontare il turno infrasettimanale di campionato contro l’Asti, squadra tosta e costruita per arrivare tra le prime del girone.
Il tecnico dei biancoblu, Ernestino Ramella, non vuole lasciare spazio agli avversari, cercando di fare loro lo sgambetto: «Affronteremo una squadra molto forte, che punta decisa alla promozione. Sappiamo che è una formazione a cui piace giocare la palla e lascia spazio agli avversari. Vogliamo sfruttare questa caratteristica per provare a fare risultato attraverso un calcio veloce e rapido, come abbiamo dimostrato di saper fare. Riguardo alla posizione di classifica, non ci montiamo la testa, ora siamo più tranquilli e non abbiamo l’assillo della salvezza, ma quello che viene sarà qualcosa in più, non dobbiamo pensare ai play off».
«Quando sono alla guida di una squadra – spiega l’allenatore della Gallaratese – mi piace avere un gruppo ridotto di giocatori, attingendo nel caso dalla juniores. Preferisco che ogni singolo si possa sentire importante, mandare sette-otto uomini in tribuna non aiuta il morale collettivo. Avendo sfoltito la rosa a gennaio abbiamo instaurato dei rapporti migliori nell’ambiente e questo ci sta permettendo ora di ottenere dei risultati molto buoni, con maggiore serenità e convinzione nei propri mezzi, trovando una vera identità di squadra e i calciatori si sentono più partecipi anche in allenamento».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.