Anpi: “Mobilitiamoci e partecipiamo per la Libia”

L'associazione di Gallarate aderisce al comunicato di Anpi provinciale e nazionale

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dell’Anpi provinciale che chiede una mobilitazione contro le violenze del regime di Gheddafi e a favore del popolo libico. 

Non possiamo restare in silenzio.
Gli orrendi fatti di sangue relativi alla Libia delle cui dimensioni a tutt’oggi non è dato sapere con dovizia di particolari, non possono lasciare inerte e meno che mai indifferente l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, da sempre schierata con gli oppressi di qualsiasi latitudine.
Le notizie che si rincorrono non lasciano presagire nulla di buono, se non una tremenda escalation di orrore ad opera di un assassino genocida che non merita nessuna misericordia, né comprensione e tanto meno tolleranza da parte di chicchessia, in particolare dai Governi di tutto il mondo civile che assistono ancora impotenti di fronte ad uno sterminio deliberatamente preannunciato e perpetrato dal suo autore.
Gheddafi deve essere fermato ad ogni costo e consegnato alla giustizia internazionale, che lo giudicherà per i misfatti ormai accertati di crimini contro l’umanità di cui si è reso reo confesso pubblicamente ed a gran voce prima ancora di averli commessi.
Il Comitato Provinciale dell’Anpi Varese aderisce appieno all’invito della Segreteria Nazionale dell’Anpi rivolto a tutti gli Antifascisti e Democratici di mobilitarsi e partecipare “a tutte quelle iniziative volte a sollecitare i Governi del mondo per porre fine ad un massacro che uccide, con le vittime innocenti, la democrazia, quella sacrosanta democrazia che non può rimanere inascoltata”, rischiando così di tradursi in sterile e vuota testimonianza.

 

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.