A Dumenza è vietato morire: “Il cimitero è pieno”
Il sindaco ha lanciato l'allarme sul Corriere del Ticino: "Non abbiamo più posti, e la Regione ha negato un finanziamento per l'ampliamento"
Non morite a Dumenza, almeno non in questo periodo. Secondo un articolo del Corriere del Ticino, infatti, il comune sarebbe rimasto senza posti al cimitero.
Tutto nasce dall’impossibilità del comune di ampliare il piccolo cimitero adiacente alla chiesa. Non si tratta di un problema di progetti, ne esistono almeno due, ma di finanziamenti.
«Le spese da affrontare in un territorio così vasto sono molte – ha dichiarato al Corriere del Ticino il sindaco Corrado Nazario Moro – abbiamo due progetti di ampliamento: uno di oltre 400 mila euro e l’altro, più limitato, di 200 mila, ma capirete che questi soldi non sono nelle disponibilità di un Comune come il nostro».
Il sindaco avrebbe anche questo un finanziamento alla Regione, ma non l’ha ottenuto. Da qui la polemica: molti comuni hanno piste ciclabili e parchi finanziati, Dumenza non ha nemmeno un posto dove andare a morire… cosa accadrà? Ai posteri l’ardua sentenza, a chi rimane nemmeno la tomba.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.