Libia, è emergenza umanitaria. La Croce Rossa cerca volontari
Servono figure che vanno dal traduttore allo psicologo. “Metteremo in campo le nostre risorse”
Per la Croce Rossa Italiana si prefigura uno scenario da “emergenza umanitaria” per gli sbarchi di migranti provenienti dal Nord Africa. Lo dice una nota firmata dal delegato nazionale per le attività di emergenza Roberto Antonini inviata alle componenti territoriali della Croce Rossa.
“A seguito degli sbarchi di migranti – si legge nella nota – soprattutto cittadini del Nord Africa, avvenuti nel Italia negli ultimi giorni si è configurato uno stato di emergenza umanitaria. La Croce Rossa Italiana sta mettendo in campo le proprie risorse per contribuire alla risoluzione delle situazione”
Rispetto a questa situazione la Croce Rossa chiede ai propri associati la disponibilità di alcune figure in grado di essere chiamate a spostarsi nelle regioni meridionali per dare assistenza ai profughi: si va da traduttori dall’arabo e dal francese a mediatori culturali, dal psicologi a elettricisti, autisti d’ambulanza, idraulici, informatici, magazzinieri ecc.
Il periodo d’impiego previsto sarà di 15 giorni continuativi. Per l’impiego del personale CRI
viene garantita l’applicazione dei benefici di legge.
Info: http://cri.it/son
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.