L’indagine: aveva fretta, non ha visto il treno

Dalle indagini non risulta invece che il ragazzo stesse utilizzando le cuffiette per ascoltare la musica

L’indagine sulla morte di Joel Moreno Garcia, 15 anni, è praticamente chiusa. L’autopsia sarà forse l’ultimo atto, poiché gli atti arrivati nell’ufficio del pm Sabrina Ditaranto confermano quanto emerso ieri, e cioè che il ragazzo abbia fatto tutto da solo: è passato sotto le sbarre chiuse ed è stato travolto dal treno che giungeva da Varese. Una fatalità, dovuta ad alcuni fattori. In primo luogo l’errore di aver utilizzato un passaggio pericoloso, come peraltro spesso fanno tanti ragazzi nonostante i sottopassaggi. Joel probabilmente aveva fretta, erano le 6 e 57 e stava arrivando il convoglio per Varese delle 6 e 56 che lo studente doveva prendere per andare a Varese. Dalle indagini non risulta invece che il ragazzo stesse utilizzando le cuffiette per ascoltare la musica. E’ probabile invece che l’ombrello possa avergli impedito la visuale sul treno in arrivo; un convoglio di nuova fattura, relativamente silenzioso, guidato da un macchinista che non si è praticamente accorto di nulla fino al colpo terribile. Il pm non ha disposto alcun sequestro e non vi sono indagati. Una tragedia allo stato puro, senza altri risvolti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.