Mostra di libri artistici al Falcone
Sperimentazioni ad opera dei ragazzi del corso di Grafica, coordinati dal docente Mario Voria. L'esposizione è stata inaugurata dal vicepresidente della Provincia Gianfranco Bottini
È aperta da questa mattina, mercoledì 16 febbraio, nella sala conferenze dell’istituto “Falcone”, la mostra di libri d’artista realizzata dai ragazzi della V A grafico. Alla presentazione in anteprima, mercoledì mattina, hanno assistito l’assessore provinciale all’istruzione Alessandro Bonfanti e il vicepresidente di Villa Recalcati Gianfranco Bottini.
«Il libro d’artista è un oggetto che racconta, con parole e immagini, qualcosa del suo autore, prestandosi a letture multiple – spiega Mario Voria, responsabile dell’indirizzo grafico del “Falcone” – I ragazzi hanno lavorato su aspetti piuttosto personali, dai sogni sul futuro ai ricordi d’infanzia, dalle domande su di sé alle proprie passioni. Ne sono nati oggetti unici e particolari: una lavatrice a far da contenitore ad una maglietta con i sette colori dell’arcobaleno, un vaso di Pandora che contiene tutti i mali del mondo, un pallone da calcio interpretato al femminile con inserti di peluche». In tutto sono 27 i ragazzi che hanno partecipato alla prova artistica. La mostra resterà allestita per qualche settimana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.