Mubarak non lascia, ira della piazza
Una folla sterminata di manifestanti a Tahrir ha reagito con rabbia al discorso del presidente. Obama si rivolge al governo egiziano chiedendo chiarezza: «Noi con il popolo»
Mubarak non lascia. Dopo l’annuncio delle sue dimissioni imminenti, che aveva scatenato la gioia dei manifestanti egiziani nella giornata di ieri, il presidente egiziano ha solo delegato i poteri al vice Suleiman perché non accetta «diktat da altri Paesi» e che la transizione andrà avanti «da oggi fino a settembre».
Una folla sterminata di manifestanti a Tahrir ha reagito con rabbia al discorso di Mubarak, agitando scarpe al cielo, in segno di disprezzo verso il rais, e all’esercito ha urlato: «Andiamo al palazzo», insieme.
E dagli Stati Uniti Obama si rivolge al governo egiziano chiedendo chiarezza: «Noi con il popolo». Il capo della Casa Bianca chiede una transizione immediata e inequivocabile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.