Hub degli australiani: si inaugura il 3 marzo
Ultimi lavori sul lungo lago dove è ormai quasi pronta la palazzina destinata a ospitare gli atleti australiani. primi ad arrivare saranno gli atleti del tennis tavolo
A cinque anni dalle battaglie in consiglio, il lungolago di Gavirate si prepara a ospitare gli atleti australiani. La data, ormai, è fissata: il 3 marzo, il ministro dello sport di Canberra e l’ambasciatore entreranno ufficialmente in possesso della palazzina in riva al lago. A consegnar loro le chiavi della costruzione sarà il Presidente della Provincia Dario Galli che ha seguito personalmente i lavori facendo anche inserire i pannelli fotovoltaici sul tetto.
Warwik Forbes, a Gavirate ormai da due anni per seguire da vicino la realizzazione dell’opera, sta mettendo a posto gli ultimi dettagli: « Siamo all’85% del nostro lavoro. Gli arredi sono quasi completi anche se vanno montati. Ci sono ora i tecnici per le linee telefoniche e internet. Ci sono tantissime cose da fare. Ma ormai siamo quasi pronti».
A inaugurare la struttura di 50 posti letto saranno gli atleti del tennis tavolo che arriveranno il 15 di marzo. Ad aprile è in programma un torneo di basket disabili che creerà un grande movimento: oltre all’hub, saranno impegnati gli hotel della zona, prenotati per ospitare le numerose nazionali che hanno aderito alla manifestazione.
Soddisfatto il Sindaco Paronelli: « Abbiamo già la prova che questa sarà un’importante novità per tutto il territorio., L’indotto ne avrà molti benefici».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.