Studenti alla scoperta dei “robot antropomorfi”
Un ciclo di sei lezioni verranno proposte ai ragazzi del corso di "automazione e robotica" dell'Isis Keynes. Gli incontri sono organizzati in collaborazione con la Ficep
Molto interesse all’ istituto tecnico “J.M.Keynes” per la programmazione e le applicazioni dei robot antropomorfi. La scuola superiore di Gazzada, molto attenta ad una formazione tecnica di eccellenza, all’interno del suo percorso formativo ha inserito una serie si seminari sulla programmazione di un robot industriale a 6 assi polari. Tale esigenza è nata per intensificare la collaborazione tra l’istituto di via per Morazzone ed alcune aziende locali al fine di integrare il sapere tecnico degli studenti con alcuni modelli avanzati di tecnologia “intelligente” quale quella dei robot computerizzati.
Tali incontri, tenuti in collaborazione con la FICEP SPA di Gazzada, grazie anche alla disponibilità del dott. Luca Colombo, sono rivolti agli allievi del corso “Automazione e robotica” e saranno articolate in lezioni teoriche e pratiche. Il primo appuntamento è fissato per martedì 8 febbraio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.