Alfieri incalza la Regione: “Fontana non può stare fermo. A Varese serve la zona rossa”

Il senatore del Pd chiede misure più restrittive: "l'ospedale di Circolo ha esaurito i posti e ha aperto ad Angera ma non si possono fare aperture all'infinito perché manca il personale, sia medici che infermieri"

Il Covid Hub dell'ospedale di Varese

«Fontana non può stare fermo. Senta subito le principali realtà istituzionali per decidere su zona rossa in provincia di #Varese. Contagio molto diffuso, ospedali al limite delle capacità. Con l’errore del personale sanitario mandato alla fiera di Milano al posto di tenerlo sul territorio. Non si può perdere altro tempo». Così il senatore del Pd Alessandro Alfieri incalza il presidente di Regione Lombardia sui social per la situazione che si sta verificando a Varese dove un tampone su quattro è positivo.

«La situazione degli ospedali in provincia è sovraccarica – sottolinea Alfieri – L‘ospedale di Circolo ha esaurito i posti e ha aperto ad Angera ma non si possono fare aperture all’infinito perché manca il personale, sia medici che infermieri. Servono misure più restrittive, serve la zona rossa senza aspettare e perdere tempo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da lenny54

    Se servono medici e infermieri si possono precettare tra i frontalieri che vanno in Ticino. Se la situazione fosse stata al contrario i ticinesi non si sarebbero fatto scrupolo di precettare il loro personale sanitario. O si vuole continuare a fare da scendiletto ai leghisti d’oltre frontiera?

  2. Avatar
    Scritto da Giovy Milano

    Alfieri= la propaganda del vuoto assoluto. A lui interessa solo il rendiconto politico, ogni giorno non perde occasione per attaccare la regione solo a fini strumentali. La regione chiude i bar alle 23 e a lui trova il modo di polemizzare, ora quando decideranno (col suo governo) il lockdown sicuramente dirà che è arrivato tardi…Fontana e soci si sono dimostrati non all’altezza del compito ma questo misero rappresentante Pd è davvero incommentabile.

  3. Jim Stefano
    Scritto da Jim Stefano

    immagino ce il signore che fa queste richieste non rischi lo stipendio….la domanda è:
    nei mesi scorsi dove era?…..forse in vacanza con il bonus?

  4. Giorgio Martini Ossola
    Scritto da Giorgio Martini Ossola

    La mia impressione è che si stia davvero facendo un gran marasma,ogni giorno arriva qualcuno a proporre soluzioni temporanee senza senso si manipolano dati,percentuali,informazioni,non si capisce piu nulla.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.