Torna il pop svedese dei Roxette
Dopo 25 anni dal loro debutto e 10 dal loro ultimo album “Room Service”, il 15 febbraio uscirà “Charm School” (EMI Music)
Dopo 25 anni dal loro debutto e 10 dal loro ultimo album “Room Service”, il 15 febbraio uscirà “CHARM SCHOOL” (EMI Music), il nuovo album dei ROXETTE, uno dei più importanti gruppi pop svedesi. Ad anticipare l’uscita di questi 12 brani inediti il groove-master contagioso del singolo “She’s got nothing on (but the radio)”, brano scritto l’autunno scorso e attualmente in rotazione radiofonica.
Le probabilità sembrano minime quando a Marie Fredriksson nell’autunno del 2002 viene diagnosticato un tumore al cervello. Marie, però, riesce a sconfiggere la malattia, e nel 2009 i pezzi dei Roxette cominciano gradualmente a tornare insieme. Per prima cosa Marie Fredriksson e Per Gessle si riuniscono sul palco per suonaree “It Must Have Been Love” e “The Look” durante il “party Crasher” tour di Per ad Amsterdam. E prima ancora che i fan si rendano conto, i Roxette fanno un ritorno completo come headliner durante il “Night of the Proms” tour davanti a più di 600 000 spettatori in Olanda, Belgio e Germania.
“Allora abbiamo iniziato a pensare di progettare un possible nuovo album, un album che avrebbe catturato tutto il buono di Roxette, ma fosse nello stesso tempo proiettato in avanti”, dice Per Gessle. Detto fatto. Durante il tour le stanze d’hotel della band vengono trasformate in studio di registrazione, dove una nuova serie di canzoni prende forma. Tornati in Svezia il lavoro continua durante la primavera e l’autunno del 2010. Come quando la band registrava nei lontani tempi d’oro, anche questa volta ci sono tante canzoni tra cui scelgliere. La ballata romantica “In My Own Way”, per esempio, è una perla Anni 80, quando la fama internazionale era ancora solo un sogno. “Per me l’inzio è sempre stato scrivere canzoni per la voce di Marie. Lei ha la capacità di farti credere ogni parola che canta, e per questo fa diventare realtà le storie. Come autore di canzoni è un dono farne parte”, dice Gessle.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.