Assemblee Cisl su orario dilavoro, arbitrato, part time e conciliazione
Incontri pubblici nelle sedi Cisl di Varese e Busto Arsizio con giovani e lavoratori precari per illustrare i contenuti della legge 183/2010, il cosiddetto collegato lavoro

(foto: Carmela Tascone segeretario)
Le più importanti e urgenti novità riguardano i nuovi termini per le impugnazioni dei licenziamenti e della risoluzione del rapporto di lavoro, che devono essere impugnati nel termine di 60 giorni dalla data di licenziamento.
Questo termine vale per tutte le tipologie di contratto, quindi anche per quei lavoratori più precari (contratti a termine, in somministrazione, collaborazioni a progetto ecc.) che come noto sono i lavoratori meno tutelati.
Se il licenziamento è però avvenuto prima del 24 novembre 2010, data di entrata in vigore della legge 183, il termine ultimo per l’impugnazione è il 22 gennaio 2011.
FELSA Cisl intende con questa iniziativa mettere al corrente quanti più lavoratori precari possibile, in modo che possano far valere nelle tempistiche corrette i loro diritti.
FELSA CISL, in collaborazione con gli uffici vertenze CISL, sperano in una partecipazione numerosa a questa iniziativa e rimangono comunque sempre a disposizione per ulteriori chiarimenti nelle sedi CISL di Varese e provincia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.