Lampioni pazzi, via Verdi al buio
I tecnici di Enel Sole e l'assessore Zagatto sono ala caccia del problema da giorni, le lampade si accendono solo per pochi minuti, poi si spengono e la strada rimane al buio tutta la notte
Via Verdi è al buio: la strada che costeggia i giardini di Palazzo Estense e che scende verso Casbeno ha un problema, non da poco, da qualche giorno. I lampioni si accendono, ma poi si spengono. E quando si bloccano, non li recuperi più. E allora, dalle 21, o dalle 20, o giù di lì, non c’è modo di avere l’illuminazione. Passi per le macchine, ma i marciapiedi, al buio, sono pericolosi.
C’è un unico vantaggio: si vede una bellissima stellata. Ieri sera, poi, dopo il fuoco della Motta, rito pagano che rimanda a concezioni della vita ancestrali, guardare verso la volta stellata era bello. Ma non si può pretendere che sia poesia tutta la settimana.
La gente protesta, le segnalazioni a Palazzo Estense stanno arrivando ogni giorno. I tecnici di Enel Sole, la società che bada ai lampioni, stanno girando da giorni a caccia del problema, ma non l’hanno ancora trovato. Lo conferma l’assessore ai lavori pubblici, Gladiseo Zagatto. Anche oggi è andato lui, personalmente, a…vedere che succede. Il problema si risolverà presto, però, ha garantito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.