“Una lite tra famigliari ci impedisce di fare la piazza di Abbiate”
Il sindaco Stefano Candiani spiega perché il Comune ha spostato i fondi per il rifacimento dell’area: “La volontà rimane, ma non ci vendono lo stabile da demolire”
«C’e obiettivo di realizzare la piazza ma i fratelli Guastella non sono disponibili a vendere gli edifici. Anzi, hanno persino un contenzioso tra loro» spiega il primo cittadino. L’edificio a cui si riferisce è adiacente a quello che oggi è il parcheggio: nelle intenzioni dell’amministrazione, per realizzazione la piazza, vi era l’abbattimento dello stabile. «Ma prima avremmo dovuto acquisirlo – aggiunge il sindaco -, cosa che non è stata possibile. I soldi sono fermi da anni e in attesa che si sblocchi contenzioso tra parenti non vogliamo tenere ferme queste risorse, soprattutto in un periodo in cui possono essere necessarie per altro. Quando si risolverà quel problema riprenderemo in mano il progetto. Non e tramontata l’idea».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.