Internet senza fili in città? Italia dei Valori approva e rilancia
IdV Busto, tramite il referente Carlo Parasaliti, ricorda di aver avviato a suo tempo la prassi di riprendere i consigli comunali e si associa alla richiesta di dotare la città di access point Wifi pubblici
Sul WiFi e sull’informatizzazione spezza una lancia anche Italia dei Valori. Il gruppo dipietrista bustocco, legato al carro del centrosinistra, prende spunto "dall’articolo-richiesta apparso sulle colonne di Varesenews (http://www3.varesenews.it/busto/articolo.php?id=192046) relativo a una proposta di creazione di punti di accesso gratuiti per internet Wi-Fi comunali", osservando che "tale proposta rispecchia una sua progettualità di programma, già elaborata, discussa e approvata da tempo dal gruppo operativo locale del partito. Italia dei Valori si dimostra sensibile, favorevole e disponibile nel realizzare un impianto Wi-Fi comunale gratuito! Già altre amministrazioni pubbliche che hanno realizzato tali impianti hanno riscontrato un buon successo-riscontro da parte della cittadinanza".
Italia dei Valori vorrebbe proporre ai bustocchi e alle associazioni cittadine di poter installare impianti per il Web senza fili "in tutti quei spazi verdi sparsi un po’ in diverse parti e quartieri della città" scrive il referente cittadino Carlo Parasaliti, "al fine di garantire una copertura omogenea senza discriminare la periferia" come chiedeva anche il consigliere del PD Berteotti.
IdV è orgogliosa di ricordare come già due anni fa per la prima volta a Busto Arsizio "con i suoi militanti e la sua strumentazione entrò nella sala esagonale del palazzo municipale per video riprendere in diretta internet videostreaming e in versione integrale le sedute del Consiglio Comunale"; iniziativa parallela a quella, più pubblicizzata perchè su scala nazionale, dei "grillini". A merito dell’amministrazione va invece aver appreso il valore dell’esempio venuto da queste forze "extraconsiliari" ripetendo l’esperienza con la nuova Web Tv.
"Ecco a noi piacerebbe continuare quell’esperienza avviata circa due anni fa con molto entusiasmo e coltivarne delle altre all’insegna del buon uso della tecnologia al servizio della cittadinanza e in stretta collaborazione con quel fermento positivo e propositivo delle associazioni locali che per diletto e passione si impegnano a fare sperimentazione e ricerca nelle nuove forme di comunicazione al fine di condividerle con il prossimo".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.