Sette casi Covid in un solo giorno al pronto soccorso di Busto
Sale l'attenzione all'ospedale di Busto dopo gli accesi di lunedì. Negli ospedali sono ancora 100 i pazienti assistiti di cui 19 in terapia intensiva
Sette casi di Covid in pronto soccorso in un solo giorno. All’ospedale di Busto Arsizio dopo giorni di tranquillità è tornata ad accendersi una spia: « Non sappiamo se sia un caso, un cluster o un segnale preoccupane – commenta il direttore sanitario dell’ASST Valle Olona Paola Giuliani – seguiremo con attenzione i prossimi giorni».
Dopo il grande sforzo dei mesi scorsi, il personale dei presidi di Busto Arsizio, Gallarate, Somma e Saronno stanno ritornando piano piano alla normalità: « Abbiamo ancora cento letti occupati per covid – spiega il direttore Giuliani – La gran parte è a Busto dove sono assistite 19 persone in terapia intensiva e 7 in rianimazione. Poi tutti i letti degli infettivi sono occupati, circa 27 degenti. A Saronno ci sono 25 pazienti Covid e a Gallarate 22. Cerchiamo di tenere sempre posti riservati ma stiamo cercando di riaprire il più possibile alle altre patologie per ritornare alla situazione normale. In particolare vorremmo riconvertire presto i posti di Saronno e Gallarate. Ora questo segnale odierno con 7 ricoveri insieme ci preoccupa ma vedremo come andrà»
L’Asst è pronta, in ogni caso, a qualsiasi evenienza. Il fatto di aver concluso la campagna vaccinale tra tutti gli operatori permette di guardare al futuro con maggior tranquillità: « Rimane comunque alta l’attenzione e l’uso di tutti i disposizioni e le protezioni necessarie a contenere possibili varianti. Ma è chiaro che la condizione dei nostri sanitari è migliorata»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.