Il Tricolore non è una pubblicità
Retromarcia della società di riscossione dei tributi. Restituita la tassa sulla pubblicità chiesta a un albergatore che aveva esposto le bandiere
Libertà di sventolare e soldi restituiti. La battaglia dell’albergatore di Desio, in provincia di Monza, che si era visto tassare l’esposizione del Tricolore di altre bandiere ( dell’Europa e dell’Inghilterra) è finita nel migliore dei modi. I vessilli saranno rimessi a posto e i 178 euro pagati per ognuno dei 4 anni di esposizione verranno ridati. La vicenda aveva fatto scalpore nei giorni scorsi: in base al decreto del 1993 che regola l’imposta sulla pubblicità, la società di riscossione del Comune aveva deciso di far rientrare anche quelle bandiere, considerandole, per di più, doppie perché sventolando mostravano due facciate.
In seguito alle numerose polemiche e prese di posizione di condanna, la società ha fatto retromarcia comunicando la decisione di restituire i soldi e di “liberare” le bandiere su tetti e balconi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.