Sara Bertolasi lascia la Canottieri Varese
La 22enne approda alla comasca "Lario" dove ritrova Claudia Wurzel. Obiettivo le Olimpiadi di Londra
Sara Bertolasi, atleta azzurra e fino a oggi punto di forza della Canottieri Varese, cambia casacca e dalla prossima stagione remerà per i colori della Canottieri Lario.
Una scelta quella della 22enne nata a Busto, arrivata dopo una lunga riflessione e legata all’ambizioso obiettivo di entrare a far parte della selezione dell’Italia per le Olimpiadi di Londra 2012. Nella Lario infatti, Bertolasi ritrova Claudia Wurzel, compagna di barca e già dotata di una bacheca di tutto rispetto, con due titoli mondiali giovanili e sei tricolori conquistati nelle scorse stagioni.
«È una decisione importante per il mio futuro da atleta – spiega Sara – e come prima cosa voglio ringraziare il mio allenatore Renato Gaeta che mi è stato vicino in modo concreto anche durante la scelta. Ringrazio poi la Canottieri Varese, società dove ho iniziato a remare e tutte le persone che mi sono state vicine, una su tutte il presidente del Comitato lombardo Antonio Bassi. Per me inizia una nuova scommessa e alla Lario ho trovato gli stimoli che andavo cercando».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.