Capotreno aggredita con calci e pugni nel Passante di Milano
È successo su un treno della linea S6, nella prima serata di sabato. I sindacati: "Riaprire i tavoli sul tema sicurezza sui mezzi pubblici"
Colpita da calci e pugni, oltraggiata con sputi e insulti: una terribile esperienza, quella vissuta nella serata di sabato 27 marzo 2021, da una capotreno di Trenord.
È successo alle ore 21.55, su un treno del Passante che stava muovendosi tra le stazioni di Milano Lancetti e Milano Villapizzone, impegnato con la corsa 24676 Pioltello-Novara.
La lavoratrice, nello svolgimento delle proprie mansioni, è stata circondata un gruppo di delinquenti: sputi, insulti, calci e pugni che l’hanno costretta a ricorrere alle cure mediche dell’ospedale più vicino.
«Oltre ai segni visibili di tale grave fatto, a segnare resta, psicologicamente, la violenza inaudita che ha. travolto la giovane collega» commentano le categorie trasporti dei sindacati.
Da tempo i sindacati denunciano tali atti criminali e ingiustificabili, sintomo di gravi situazioni di disagio
vissuti nel nostro Paese e, contemporaneamente, chiedono tavoli di confronto dedicati al tema della
sicurezza a terra e a bordo dei treni. Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti Uil, SLM Fast Confsal, UGL Ferrovieri, Faisa Cisal «esprimono solidarietà e vicinanza alla lavoratrice vittima di questa vile aggressione e invitano con forza istituzioni ed aziende, anch’esse parti coinvolte, ad attivare tutte le risorse possibili affinché si possano riaprire i tavoli di
confronto per riportare al centro il tema della sicurezza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.