“Sportello immigrati, non c’è niente di nuovo”
L’ex sindaco Pierluigi Gilli sottolinea che l’istituzione del servizio era già attivo nel 2001: “il Comune ha semplicemente fatto il suo dovere”
Lo Sportello Immigrazione, altro presunto vanto dell’Amministrazione Porro/Valioni, tanto da aver conquistato un banner in prima pagina sul sito istituzionale del Comune: non è una novità, perché fu introdotto dall’Amministrazione di centrodestra Gilli nel 2001 (http://www3.varesenews.it/saronno_tradate/articolo.php?id=39646), prima in tutta la Provincia, ampliato agli altri Comuni circonvicini nel 2004, con ottimi risultati (http://www3.varesenews.it/saronno_tradate/articolo.php?id=580). Oggi ci si vuol far credere che si tratti di un segno della nuova sensibilità dei nuovi Amministratori dopo anni di trascuratezza colpevole dei loro predecessori, beceramente di destra: l’unica novità, peraltro imposta dalle leggi Brunetta e in materia di immigrazione, è il servizio online, che nel 2001 era impensabile e privo di regolamentazione; il Comune ha semplicemente fatto il suo dovere, tramite il medesimo, ottimo funzionario. Niente di nuovo sotto il sole, dunque, se non l’ennesima prova del tentativo di appropriarsi di iniziative altrui; per fortuna, i Saronnesi, come Unione Italiana, hanno buona memoria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.