In Italia 4 miliardi di euro per le auto blu
Il Bel Paese vanta il record europeo: sono 90 mila. Negli Usa sono 73 mila
La domanda sorge spontanea, avrebbe detto Antonio Lubrano. Ma quante sono le auto blu in Italia? In Italia sono 90 mila e per mantenerle si spendono 4 miliardi di euro. Le auto dei politici costano 150 mila euro l’una: sono 20 mila e hanno almeno due autisti. Negli Usa le auto blu sono 73mila, in Francia 65mila, nel Regno Unito 55mila e in Germania 54mila, 44mila in Spagna, 35mila in Giappone, 34mila in Grecia, 23mila in Portogallo.
Il costo principale, 3 miliardi di euro, è rappresentato dagli autisti (40 mila a cui si aggiungono 20 mila addetti amministrativi) che incide per il 75%. Un miliardo di euro viene speso per consumi, manutenzioni e assicurazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.