Commenta la costituzione, Varese in Azione in piazza il 2 giugno
L'iniziativa si chiama "La Costituzione appesa": ai due lati del gazebo saranno appesi due volumi, sarà così possibile leggere alcuni articoli e poi lasciare in proprio pensiero sulla Festa della Repubblica
Martedì 2 Giugno Varese in Azione sarà in Piazza del Podestà per presentare l’iniziativa “La Costituzione appesa“: ai due lati del gazebo saranno appesi due volumi della Costituzione della Repubblica Italiana, edizione Camera dei Deputati, a disposizione di adulti e bambini, per leggere alcuni articoli e poi lasciare in proprio pensiero sulla Festa della Repubblica, in foglietti verdi, bianchi e rossi, che saranno appesi intorno al Gazebo, per celebrare la nascita della nostra Repubblica.
«“Dietro ogni articolo della Carta Costituzionale stanno centinaia di giovani morti nella Resistenza. Quindi la Repubblica è una conquista nostra e dobbiamo difenderla, costi quel che costi.” diceva il presidente Sandro Pertini e questa è una festa che ci ricorda che grandi uomini seppero trovare un comune terreno d’incontro, pur nella diversità delle visioni, lavorando per il Bene della nostra Italia. Con questo spirito vogliamo celebrare questa giornata» conclude il candidato sindaco Carlo Albero Coletto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.