Verrà dedicata al filosofo Giovanni Reale la sala conferenza di Palazzo Verbania a Luino
Il provvedimento della giunta è stato trasmesso alla Prefettura di Varese per ottenere l’autorizzazione e, salvo imprevisti, l’intitolazione della sala è prevista per il 5 settembre

È stata deliberata in giunta la proposta, avanzata dal Rotary Club Laveno – Luino Alto Verbano, di dedicare la sala conferenze di Palazzo Verbania a Giovanni Reale. Si aspetta l’approvazione del prefetto.
Un filosofo e docente di fama internazionale vissuto per parecchi anni nella città lacustre, è stato un riferimento culturale per il Paese e per la stessa città di Luino.
A seguito della richiesta di dedicare uno spazio a Giovanni Reale da parte del presidente Francesco Surace del Rotary Club-Luino Alto Verbano e del dott. Angelo Ferloni, l’amministrazione si è dimostrata entusiasta individuando la sala conferenze di Palazzo Verbania come il luogo più appropriato da dedicargli.
Il provvedimento della giunta è stato trasmesso alla Prefettura di Varese per ottenere l’autorizzazione e, salvo imprevisti, l’intitolazione della sala è prevista per il 5 settembre.
Presenti ci saranno la famiglia di Giovanni Reale, alcuni studenti del Liceo Sereni che hanno direttamente studiato sui suoi libri, diversi componenti dell’amministrazione e persone che terranno discorsi in sua memoria, tra questi anche il luinese filosofo e amico Roberto Radice.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.