Leila Borsa, infermiera di Rescaldina a Kabul: “In ospedale ci sentiamo al sicuro”
Leila, 32 anni, ha lasciato l'ospedale di Legnano nel febbraio scorso, per portare aiuto nella struttura Emergency di Lashkar Gah, fondata da Gino Strada
C’è anche una infermiera di Rescaldina all’ospedale di Emergency di Lashkar Gah in Afghanistan. Da febbraio ha lasciato il pronto soccorso dell’ospedale di Legnano per portare il suo contributo in un’area oggi tanto tragicamente coinvolta dagli eventi bellici.
Leila Borsa, 32 anni, in queste ore ha lasciato il suo commento sui social collegati a Emergency: «Ci sono morti per le strade ovunque. I feriti spesso non possono essere soccorsi, le vie di comunicazione sono campi di battaglia, difficile portarli agli ospedali. Noi ormai da venerdì scorso ricoveriamo soltanto le vittime con ferite molto gravi da guerra. Il loro numero è in crescita esponenziale», un suo commento.
Il suo rientro, al momento, è rimandato: «In questo momento, in ospedale, ci sentiamo al sicuro. Gino Strada ha fondato questa istituzione per portare sanità di qualità. Il nostro è, sicuramente, un ospedale di qualità», serena nel suo commento nel servizio di oggi trasmesso dal TG3.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.