Lavena Ponte Tresa saluta Gianmario Nicora, gioielliere gentile
Tanti messaggi di cordoglio alla famiglia dopo l'annuncio della scomparsa del negoziante
A Lavena Ponte Tresa ci sono tanti negozi. Molti sono aperti da generezioni e quando viene a mancare lo storico titolare, tutto il paese sente di aver perso un pezzetto della sua storia. Come nel caso di Gianmario Nicora, il gioielliere che aveva la sua attività nel cuore della cittadina in Piazza Repubblica a pochi metri dalla dogana e che ai tempi possedeva anche l’ottica sotto i portici di Via Luino.
“Con i suoi preziosi ha adornato intere generazioni“, ricorda con dolcezza chi lo ha conosciuto, “Una persona molto conosciuta in paese. Gentile, cordiale, sempre col sorriso, educata”, è il commento del sindaco di Lavena Ponte Tresa Massimo Mastromarino. E centinaia sono stati i messaggi di cordoglio sotto l’annuncio della sua scomparsa, su uno dei gruppi facebook legati all’amministrazione comunale. La maggior parte, oltre alle sentite condoglianze, sottolineavano proprio quel suo sorriso gentile, rimasto impresso nei ricordi di tanti.
Le esequie si terranno venerdì 27 agosto alle ore 10:00 presso la chiesa SS Crocefisso di Lavena Ponte Tresa e sarà preceduta (ore 9:30) dal rosario.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.