L’arte fa breccia tra gli studenti
È lusinghiero il bilancio delle mostre artistiche proposte dalla Provincia agli studenti del territorio. Dopo le sculture di pomodoro, anche Giancarlo Sangregorio ottiene consensi
Le sculture a Villa Recalcati piacciono agli appassionati, ma soprattutto ai giovani studenti.
Le opera di Giò Pomodoro, esposte nel parco settecentesco, hanno “rotto il ghiaccio” e aperto una nuova strada per l’arte scultorea in provincia di Varese. La dimostrazione che il percorso intrapreso è stata una felice intuizione lo conferma la mostra in corso di Giancarlo Sangregorio, che ha richiamato l’attenzione dei giovani studenti. Dopo gli oltre 200 alunni del Liceo Artistico “Frattini” di Varese, che hanno anche partecipato a una lezione tenuta nella sala Convegni di piazza Libertà da Flaminio Gualdoni, curatore del progetto triennali “Scultori a Villa Recalcati”, si sono succedute altre visite di scolaresche interessante all’iniziativa.
«L’interesse delle scuole a questo progetto ci fa piacere e rappresenta uno stimolo in più – spiega lo scultore varesino Vittore Frattini – Visto il grande interesse di docenti e alunni ora il nostro obiettivo è quello di intensificare le collaborazioni e le iniziative che puntano a coinvolgere gli alunni. Far conoscere loro l’arte scultorea e soprattutto la grande tradizione degli artisti varesini significa creare un legame indissolubile tra il nostro passate e le forme d’arte contemporanea nella magnifica terra dei laghi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.