Una settimana tutta “all’italiana”

Esce venerdì 1 ottobre la commedia "Benvenuti al sud" di Luca Miniero e l'applaudiata pellicola "La pecora nera" di Ascanio Celestini. Nelle sale arriva anche l'americano "Un week-end da bamboccioni"

Esce nelle sale il prossimo 1 ottobre Benvenuti al Sud, la nuova simpatica commedia di Luca Miniero. Claudio Bisio è Alberto, responsabile dell’uffiio postale di un paese della Brianza, che spinto dalla moglie (Angela Finocchiaro) cerca di ottenere il trasferimento a Milano. Pur di averlo, Alberto non esita a ricorrere al trucco del "falso invalido": scoperto, verrà invece trasferito nientemeno che in un paesino della Campania. Sconfortato e pieno di pregiudizi, il nostro eroe partirà solo verso una terra sconosciuta, che ritiene patria della criminalità, dei fannulloni e del degrado. Per fortuna naturalmente le cose non stanno davvero così: Alberto dovrà ricredersi, scoprendo un luogo pieno di affetto e nuovi amici.
Venerdì 1 ottobre Ascanio Celestini mette in scena sul grande schermo la sua opera, La pecora nera, già libro e spettacolo teatrale. La voce narrante di questo viaggio nell’universo parallelo dei "matti" è quella di Nicola, che vive in un manicomio da trentacinque anni. Nel suo racconto, la realtà si mescola alla fantasia e alle allucinazioni che produce la mente di Nicola, provata da quello che egli stesso definisce "manicomio elettrico", che gli permette di vivere nel suo mondo e trovare una via di scampo dalla paura di ciò che accade fuori.
Nel fine settimana arriva nei cinema italiani una commedia americana dal titolo fortemente italianizzato, Un week end da bamboccioni. Un gruppo di vecchi amici, compagni di scuola e di mille avventure, si ritrova trent’anni dopo il diploma per commemorare la morte dell’adorato allenatore di basket.
Il week end del 4 luglio diviene l’ occasione giusta per ritrovarsi e trascorrere del tempo insieme, rievocando la gioventù e i tanti ricordi che accomunano i protagonisti.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.