Coronavirus: i nuovi positivi sono 7 nel Varesotto, 273 in Lombardia
In Lombardia il numero dei tamponi comunicato oggi è di 66.424. I nuovi positivi sono 273, il rapporto è pari allo 0,4% sul totale dei tamponi comunicati

Secondo il report sulla diffusione del contagio di Regione Lombardia di giovedì 14 ottobre risultano 7 nuovi casi di cittadini positivi a SarsCov-2 nel Varesotto.
Ti stai chiedendo dove troviamo i dati di questo bollettino? Come mai non diciamo quanti tamponi fanno a Varese? Perché non comunichiamo quanti sono gli asintomatici? Sei convinto che “facciamo terrorismo”? Forse è meglio se prima di proseguire nella lettura leggi tutte le FAQ sul bollettino serale dei contagi
DATI PRINCIPALI
Nuovi tamponi positivi in provincia di Varese: +7
Nuovi positivi in Lombardia: +273
Ricoveri per Covid in Lombardia: saldo -15
Ricoveri in terapia intensiva in Lombardia: saldo -5
Nuovi decessi in Lombardia:+10
La campagna vaccinale in provincia di Varese (qui la mappa comune per comune)
Un altro parametro che può essere molto indicativo di un aspetto importante dell’emergenza è quello delle chiamate alle centrali operative del 118 per richieste di intervento su eventi classificati come “problemi respiratori o infettivi”. Si tratta in sostanza degli interventi delle ambulanze per casi all’interno dei quali è molto probabile siano 647 trattati “sospetti Covid”. La provincia di Varese ricade sotto l’area di competenza della SOREU dei Laghi, il riferimento per i territori di Como, Varese, Lecco e l’area del Legnanese. All’interno di questo grafico si possono osservare gli interventi per “problemi respiratori o infettivi” registrati da febbraio ad oggi.
In Lombardia il numero dei tamponi comunicato oggi è di 66.424. I nuovi positivi sono 273, il rapporto è pari allo 0,4% sul totale dei tamponi comunicati.
I dati di Regione Lombardia
(In aggiornamento)
Decessi Covid in provincia di Varese
Andamento degli ospedalizzati in Lombardia
Nuovi casi nelle province lombarde
Milano: 286.080 (+100)
Brescia: 111.788 (+37)
Varese: 91.405 (+7)
Monza e della Brianza: 82.798 (+36)
Como: 62.389 (0)
Bergamo: 56.387 (+37)
Pavia: 46.112 (+18)
Mantova: 37.946 (+1)
Cremona: 28.650 (+5)
Lecco: 25.853 (+10)
Lodi: 17.915 (+5)
Sondrio: 16.039 (+2)
I dati nel mondo
Nel grafico è possibile selezioni i paesi e anche i dati: tra casi totali, casi giornalieri, decessi, casi ogni milione di abitanti, decessi ogni milione di abitanti e tasso di positività
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.