Grande partecipazione alla serata di prevenzione organizzata in Valcuvia
Diverse decine le persone intervenute al momento di incontro fra cittadini e medici, grazie all'impegno della Lilt

C’è grande attenzione in Valcuvia sul tema della prevenzione oncologica: merito soprattutto dell’azione della Lilt e dei suoi volontari.
Dimostrazione è la folta partecipazione all’incontro tenutosi qualche giorno fa a Cuveglio: un’assemblea con la partecipazione della professoressa Rovera chirurgo senologo, della la dottoressa Bascialla specializzata in oncologia e del dottor Pellerin presidente Lilt. Diversi i consigli medici e legati allo stile di vita dispensati e apprezzati per le tante persone intervenute.
In particolare la professoressa Rovera ha elencato alcuni aspetti chirurgici partendo dalla prevenzione al pre intervento e al post intervento spiegando quali tipi di controlli da effettuare prima e dopo e quali tipi di ricostruzioni si possono fare al seno.
L’oncologa dottoressa Bascialla ha spiegato la prevenzione attraverso varie forme, dalla autopalpazione agli esami come la mammografia passando per le azioni di prevenzione che partono dall’alimentazione e toccano gli stili di vita legati all’attività sportiva passando dalle condotte lavorative.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.